Cosa appare in condizioni normali

Display contatore della luce 2G monofase GEMIS in condizioni normali

In condizioni di normale funzionamento, il display del contatore monofase GEMIS mostra nell'angolo in basso a sinistra la scritta "L1".

Cosa appare in caso di anomalie

Display contatore della luce 2G monofase GEMIS in stato di anomalia

Se appare un "!" ma hai energia nel tuo impianto, non devi fare nulla. Se invece manca la corrente e c'è il punto esclamativo, allora è il momento di segnalare un guasto: chiama l'800 130 336.

Come interrogo il contatore?

Pulsante per la consulatazione dei dati dello smart meter GEMIS

Il pulsante (3) ti permette di richiamare sul display tutti i dati registrati nel contatore, secondo una serie di voci che scorrono ad ogni pressione del pulsante. Dopo alcuni secondi di attesa, il display torna nella situazione di partenza.

Qual è il mio POD?

Schermo del contatore della luce 2G monofase GEMIS con indicazione del POD

Premi una volta per visualizzare sul display di GEMIS il codice che contraddistingue il tuo punto di consegna dell'energia.

Quanta energia sto consumando?

Indicazione della potenza istantanea sul display dello smart meter 2G GEMIS

Premi due volte per visualizzare la potenza istantanea prelevata, espressa in chilowatt (kW).

In che fascia oraria sono?

Indicazione della fascia oraria sul display del contatore elettrico 2G GEMIS

Premi tre volte per conoscere la fascia oraria in atto (F1, F2 e F3) in base alla quale può costare diversamente l'energia prelevata, secondo il contratto che hai con il tuo fornitore.

Consumi dall’ultima fattura

Indicazione dei consumi sullo schermo dello smart meter 2G GEMIS

Premi quattro volte per conoscere l'energia consumata nel ciclo corrente di fatturazione, espressa in chilowattora (kWh) per le tre fasce orarie indicate con le lettere A1+, A2+, A3+. A fine ciclo, su questa misura sarà calcolata la componente “energia” della tua prossima fattura.