Il portale utenti MT si sposta in area riservata

Se hai un punto fornitura in media o alta tensione (MT-AT), nell'area riservata trovi tutte le informazioni che prima avevi a disposizione nel Portale Utenti Media Tensione: dati sulle interruzioni e buchi di tensione, la situazione rispetto all'adeguamento dell'impianto, le informazioni tecniche su protezioni e stato del neutro. Da lì, puoi inoltre richiedere un intervento di verifica del gruppo di misura.


Nuovo allaccio elettrico in media o alta tensione

Nei soli casi di richiesta di predisposizione di un nuovo punto di fornitura in media tensione o alta tensione (unica fornitura con potenza di norma superiore a 100kW), il richiedente è tenuto a versare ad Areti S.p.A. a Socio Unico un contributo per l’ottenimento del preventivo a copertura dei costi di esecuzione del sopralluogo tecnico e la progettazione rete.
L’importo è di € 2.500 + IVA (ad esempio € 3.050 in caso di IVA ordinaria al 22%). Il pagamento del corrispettivo è indispensabile per poter aprire la pratica di predisposizione e deve essere effettuato mediante versamento su conto corrente bancario in base alle seguenti istruzioni.

Versamento su conto corrente bancario

Nella causale del versamento deve essere indicato:

  • Nominativo e C.F. del richiedente la prestazione
  • Corrispettivo per l’ottenimento del preventivo
  • Bonifico su c/c 0005000002840 c/o Unicredit S.p.A. – Roma Via Minghetti, 10
    Codice IBAN: IT89G0200805351000500002840 intestato ad Acea S.p.A.

Per attestare il pagamento è necessario avere a disposizione copia del documento che riporta il Codice Riferimento Operazione (CRO) presente nella ricevuta del bonifico.
Per inviare una richiesta di nuovo allaccio in media tensione o alta tensione è possibile accedere all'area riservata.


Documentazione normativa e tecnica per utenze MT e AT

Consulta la documentazione normativa e tecnica di riferimento per le utenze in media o alta tensione e visita le pagine di approfondimento.

Corrispettivo Tariffario Specifico
 

>

Caratteristiche della rete in media e alta tensione

>

Adeguamento degli impianti in media tensione
 

>

Interventi sui punti di fornitura
 

>