Se hai un punto fornitura in media o alta tensione (MT-AT), nell'area riservata trovi tutte le informazioni che prima avevi a disposizione nel Portale Utenti Media Tensione: dati sulle interruzioni e buchi di tensione, la situazione rispetto all'adeguamento dell'impianto, le informazioni tecniche su protezioni e stato del neutro. Da lì, puoi inoltre richiedere un intervento di verifica del gruppo di misura.
Nei soli casi di richiesta di predisposizione di un nuovo punto di fornitura in media tensione o alta tensione (unica fornitura con potenza di norma superiore a 100kW), il richiedente è tenuto a versare ad Areti S.p.A. a Socio Unico un contributo per l’ottenimento del preventivo a copertura dei costi di esecuzione del sopralluogo tecnico e la progettazione rete.
L’importo è di € 2.500 + IVA (ad esempio € 3.050 in caso di IVA ordinaria al 22%). Il pagamento del corrispettivo è indispensabile per poter aprire la pratica di predisposizione e deve essere effettuato mediante versamento su conto corrente bancario in base alle seguenti istruzioni.
Nella causale del versamento deve essere indicato:
Per attestare il pagamento è necessario avere a disposizione copia del documento che riporta il Codice Riferimento Operazione (CRO) presente nella ricevuta del bonifico.
Per inviare una richiesta di nuovo allaccio in media tensione o alta tensione è possibile accedere all'area riservata.
Consulta la documentazione normativa e tecnica di riferimento per le utenze in media o alta tensione e visita le pagine di approfondimento.