Se hai bisogno di predisporre l’allaccio elettrico di una fornitura in Bassa tensione (BT) alla rete senza attivare la fornitura di energia elettrica, puoi richiedere un preventivo per la sola predisposizione.

Può essere richiesta ad Areti la predisposizione di uno o più punti di fornitura.Una volta predisposta la presa dovrà poi essere richiesto ad un venditore del mercato libero l’attivazione del contratto e quindi della fornitura.

Se si necessita di una predisposizione con attivazione, sarà possibile rivolgersi direttamente ad un venditore del mercato libero.
 


Nuovo allaccio elettrico in bassa tensione con attivazione

Puoi richiedere la connessione alla rete elettrica in bassa tensione (BT) di uno o più punti di prelievo sulla nostra rete di distribuzione. Procederemo all’installazione del contatore della luce per ogni punto di prelievo richiesto. Sarà poi cura dell’utente richiedere l’attivazione al venditore di energia elettrica di sua scelta.

Nuovo allaccio elettrico in media o alta tensione

Per le predisposizioni senza attivazione  alla rete elettrica in media o alta tensione (MT-AT) dovrai inviare una richiesta per ciascun punto di prelievo. È previsto un contributo di 2.500 € + IVA per l’esecuzione del sopralluogo tecnico e la progettazione rete necessario per formulare il preventivo.


Richiedi l’allaccio alla rete elettrica

Per effettuare la richiesta, accedi o registrati all’area riservata. Troverai un percorso dedicato per inviarla e potrai verificarne l’avanzamento.



Allaccio temporaneo elettrico

Se hai bisogno soltanto di una connessione temporanea alla reta elettrica o di un allaccio alla corrente per un cantiere, puoi avere maggiori informazioni sul contributo richiesto.