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Interventi e prestazioni
tecnico-commerciali
Informazioni su preventivi, allacci o variazioni
della fornitura
Come utente di una fornitura di energia elettrica puoi soddisfare quasi tutte le tue esigenze attraverso il venditore, ossia la società con cui hai sottoscritto un contratto di fornitura dell’energia elettrica sia per nuovi allacci sia per variazioni.
In alcuni casi puoi richiedere gli interventi direttamente ad Areti, sia se il punto di fornitura non è attivo, ossia non eroga energia elettrica, sia per variazioni. Per conoscere quali sono, consulta la pagina dedicata agli interventi sui punti di fornitura.
Se hai chiesto al tuo venditore il preventivo per un allaccio, modifica
impianto o cessazione, puoi contattare il servizio clienti del venditore per avere informazioni e aggiornamenti.
Nei casi in cui la tua richiesta preveda un intervento tecnico, puoi ricevere informazioni sia tramite il numero verde 800 041 661 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00 e sabato dalle 08:00 alle 13:00, domenica e festivi chiusi) sia accedendo alla tua area riservata su questo sito.
Installazione o variazione impianto di produzione
Per richieste commerciali che riguardano impianti di produzione (come la connessione alla rete elettrica o la variazione di potenza) è a tua disposizione l'area produttori di energia, attraverso la quale potrai gestire le tue richieste e seguirne l’avanzamento.
Distacco luce per morosità e riallaccio
In caso di distacco della fornitura dovuta a morosità nei pagamenti delle fatture dovrai necessariamente prendere contatti con il tuo venditore. Areti esegue il distacco per morosità o la cessazione amministrativa della fornitura elettrica su richiesta del venditore e procede al riallaccio esclusivamente su richiesta di quest’ultimo.
Gestire un preventivo online
Nella sezione “Le tue fatture/preventivi” è possibile visualizzare l’elenco completo dei preventivi relativi alla propria utenza.
Per gestire un preventivo è sufficiente fare click sull’icona della freccia rivolta verso l’alto accanto al proprio codice POD.
Nella nuova pagina, sarà poi necessario fare click sul bottone “Gestisci preventivo”. A questo punto, per accettare il preventivo sarà necessario scegliere se caricare la prova di avvenuto pagamento o effettuare il pagamento online.
Accettare un preventivo: dimostrare l’avvenuto pagamento
È possibile dimostrare l’avvenuto pagamento di una fattura caricando i dati del pagamento effettuato nell’apposita sezione.
Per farlo, dopo aver fatto click sul bottone “Gestisci preventivo” sarà necessario selezionare “Dimostra pagamento” tra le opzioni di pagamento disponibili.
A questo punto, compila i campi relativi all’avvenuto pagamento e allegane la ricevuta.
Accettare un preventivo: effettuare il pagamento online
Se invece si desidera effettuare il pagamento direttamente online è possibile selezionare l’opzione “Paga ora” e quindi seguire le indicazioni per completare il pagamento.
È possibile pagare online utilizzando la propria carta di credito, Apple Pay o Google Pay.