Interventi e prestazioni
tecnico-commerciali

Informazioni su preventivi, allacci o variazioni
della fornitura

Come utente di una fornitura di energia elettrica puoi soddisfare quasi tutte le tue esigenze attraverso il venditore, ossia la società con cui hai sottoscritto un contratto di fornitura dell’energia elettrica sia per nuovi allacci sia per variazioni.

In alcuni casi puoi richiedere gli interventi direttamente ad Areti, sia se il punto di fornitura non è attivo, ossia non eroga energia elettrica, sia per variazioni. Per conoscere quali sono, consulta la pagina dedicata agli interventi sui punti di fornitura.

Se hai chiesto al tuo venditore il preventivo per un allaccio, modifica
impianto o cessazione, puoi contattare il servizio clienti del venditore per avere informazioni e aggiornamenti.

Nei casi in cui la tua richiesta preveda un intervento tecnico, puoi ricevere informazioni sia tramite il numero verde 800 041 661 sia accedendo alla tua area riservata su questo sito.
 


Installazione o variazione impianto di produzione

Per richieste commerciali che riguardano impianti di produzione (come la connessione alla rete elettrica o la variazione di potenza) è a tua disposizione l'area produttori di energia, attraverso la quale potrai gestire le tue richieste e seguirne l’avanzamento.
 


Distacco luce per morosità e riallaccio

In caso di distacco della fornitura dovuta a morosità nei pagamenti delle fatture dovrai necessariamente prendere contatti con il tuo venditore. Areti esegue il distacco per morosità o la cessazione amministrativa della fornitura elettrica su richiesta del venditore e procede al riallaccio esclusivamente su richiesta di quest’ultimo.