Areti e le società di vendita di energia elettrica

Area dedicata ai clienti finali

Ogni cliente che avesse bisogno di acquistare energia, grazie alla liberalizzazione del mercato, può scegliere la società di vendita da cui comprarla e con la quale stipulare un contratto adatto alle proprie esigenze.

Area dedicata alle società di vendita

Per stipulare un contratto di vendita, richiedi di attivare un contratto di trasporto sulla nostra rete inviando una comunicazione a mezzo Pec, all’indirizzo: areti@pec.areti.it

I servizi tecnico commerciali sono gestiti su portali PAD e ARIA dedicati ai Venditori di energia elettrica che operano sulla nostra rete.

Si comunica a tutti i venditori che il nuovo portale ARIA contiene in questa fase alcuni dei servizi e delle funzionalità già presenti sul precedente portale PAD.

Nei prossimi mesi Areti continuerà a rilasciare in modalità incrementale tutti i servizi già in uso oltre a continuare ad apportare innovazioni ed integrazioni a quanto messo a disposizione dei venditori.

Portale ARIA

Di seguito il dettaglio di tutti i servizi gestiti sul portale ARIA:

  • nuove connessioni (permanenti, permanenti particolari, temporanee), solo bassa tensione (BT);
  • attivazioni/subentri, solo bassa tensione (BT);
  • variazioni di potenza e/o modifiche presa, solo bassa tensione (BT);
  • spostamenti gruppo di misura;
  • preventivi di ripristino post interruzione per morosità;
  • proroga delle connessioni temporanee;
  • cessazioni fornitura (disattivazioni richieste da cliente e cessazioni amministrative).

Per le prestazioni di attivazione/subentro o variazione di potenza entro la soglia di potenza disponibile di 11 kW, si introduce l'elaborazione in automatico del preventivo senza la necessità di un sopralluogo in campo (c.d. preventivo predeterminabile).


Portale PAD

Attivo per tutti i servizi e le prestazioni non elencate nelle funzionalità del Portale ARIA.