Areti è tra i soci fondatori dell’Associazione Open Power Grids (OPG), un nuovo organismo di cui fanno parte i più importanti attori del settore energetico, nato con l’obiettivo di accelerare l’adozione di reti elettriche sempre più efficienti, sicure e sostenibili.
Si è svolta a Roma oggi la prima Assemblea Generale di "Open Power Grids" (OPG) per confermare l'impegno nello sviluppo e adozione di reti di distribuzione a zero emissioni.
All’Assemblea hanno partecipato i principali attori del settore energetico: operatori di distribuzione elettrica, produttori e fornitori di componenti, istituti di ricerca e altri stakeholder, tutti impegnati nel promuovere lo sviluppo e l’adozione di materiali e componenti ecosostenibili, circolari e a basse emissioni, ridurre l’utilizzo di materie prime e contribuire a limitare le perdite di rete con l’obiettivo comune di accelerare la transizione energetica.
In attesa della prossima Assemblea Generale che si terrà a marzo 2023, continuerà l’impegno dei membri dell’associazione nel promuovere l’integrazione della sostenibilità nei processi industriali del business.