Distribuiamo energia elettrica in modo efficiente e responsabile, promuoviamo lo sviluppo delle attività produttive e supportiamo la crescita del territorio in cui operiamo.

Una rete invisibile con un valore visibile per una città vivibile

Dietro un piccolo gesto, come premere l’interruttore della luce, c’è una rete invisibile di professionisti che lavora con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone.

Partecipiamo al processo di transizione energetica investendo nelle nostre infrastrutture per renderle sempre più efficienti, digitali, resilienti e flessibili. Implementiamo soluzioni tecnologiche per abilitare le reti a servizi sempre più innovativi e ad alto valore aggiunto.
 


Areti è tra i principali operatori italiani nella distribuzione dell’energia elettrica con oltre 9 TWh di elettricità distribuita nei Comuni di Roma e Formello, a servizio di 2,8 milioni di abitanti. A Roma gestisce illuminazione pubblica e artistica con 226.635 lampade e 200.765 punti luce.

Dati aggiornati al 31 dicembre 2020


Ci impegniamo a rendere la città più vivibile e sostenibile attraverso ambiziosi progetti di ricerca, alcuni dei quali finanziati dall’Unione Europea. Siamo tra i primi in Italia a sperimentare concretamente le potenzialità del futuro nella distribuzione dell’energia elettrica.